Wells Enterprises annuncia l'espansione della sua struttura manifatturiera di Dunkirk, che porterà più di 200 nuovi posti di lavoro alla comunità di Dunkirk. Questa espansione sottolinea l'impegno dell'azienda per una crescita a lungo termine e il suo ruo (2023)

Il Governatore dello Stato di New York, Kathy Hochul, ha affermato che il progetto consentirà all'azienda di creare nuovi posti di lavoro e di mantenere 401 posti di lavoro a tempo pieno esistenti. Lo stato di New York sostiene il progetto con crediti fiscali del programma Excelsior Jobs fino a $10 milioni e un contributo di $6 milioni da parte di Empire State Development in cambio di impegni di creazione di posti di lavoro e investimenti di capitale. L'Agenzia per lo Sviluppo Industriale della Contea di Chautauqua sta collaborando con il team di gestione di Wells per fornire il supporto necessario affinché i dirigenti aziendali possano ufficialmente dare il via libera al progetto.

La nuova e moderna fabbrica di produzione di gelato nella Contea di Chautauqua creerà posti di lavoro e promuoverà la crescita economica per gli anni a venire, ha affermato Hochul. Questo progetto rappresenta una vittoria per centinaia di lavoratori dell'impianto, un successo per molti partner commerciali locali che beneficiano dell'impianto e una storia di successo importante per l'economia complessiva della regione.

La struttura di produzione di Dunkirk svolge un ruolo importante nei piani di espansione dell'azienda per la sua rete di produzione nazionale dei marchi Blue Bunny, Halo Top, Bomb Pop e Blue Ribbon Classics. L'espansione prevede di più che raddoppiare la produzione attuale della struttura e contribuirà a sostenere i piani di crescita dell'azienda nel settore dei gelati confezionati e delle novità, consentendo allo stesso tempo futuri sviluppi e innovazioni.

L'espansione pianificata della struttura di Dunkirk segue la forte performance del nostro team negli ultimi mesi. Questo, unito ai piani di crescita continui per i nostri marchi e per l'intera categoria, rende l'espansione della nostra struttura di Dunkirk la scelta giusta per Wells, ha aggiunto Mark Meyer, COO di Wells Enterprises. Siamo estremamente grati per la collaborazione con Empire State Development, l'Agenzia per lo Sviluppo Industriale della Contea di Chautauqua e la Città di Dunkirk, poiché il loro supporto rimane fondamentale per portarci al traguardo di questo progetto estremamente entusiasmante.

Il successo dell'azienda è fortemente supportato dai produttori di latte locali che forniscono la maggior parte del latte liquido utilizzato nell'impianto oggi. L'espansione pianificata continuerà a utilizzare milioni di libbre di latticini ogni anno. Ci si aspetta che questo numero aumenti insieme al consumo globale di gelato. Fortune Business Insights stima che il mercato globale dei gelati raggiungerà i 104,96 miliardi di dollari nel 2029, rispetto ai 71,52 miliardi di dollari nel 2021, con un aumento del 46% in meno di un decennio a causa della continua voglia di gelato nel mondo.

Il Gruppo Ferrero ha recentemente acquisito Wells Enterprises, le sue operazioni e i suoi marchi di gelato. Le due aziende a conduzione familiare hanno una lunga storia di successi. Ferrero, fondata nel 1946, è diventata un leader globale nel settore dei prodotti dolciari confezionati, tra cui cioccolatini, gelati, biscotti e snack. Wells è diventata la più grande azienda di gelati a conduzione familiare e gestita al mondo fin dalla sua fondazione nel 1913 come azienda di distribuzione di latte.

Mark Geise, CEO dell'Agenzia per lo Sviluppo Industriale della Contea di Chautauqua, ha dichiarato: Sono orgoglioso che CCIDA sia stato in grado di assistere il Gruppo Ferrero e Wells Enterprises nel portare avanti questo progetto entusiasmante. Sono stati un ottimo partner e sono grato che riconoscano la qualità della forza lavoro di Dunkirk e abbiano scelto di investire qui nella nostra comunità. L'impianto di gelato continuerà anche a utilizzare il nuovo impianto di distribuzione di Americold per lo stoccaggio a freddo situato nella città di Dunkirk, che fornisce una preziosa infrastruttura per la catena di approvvigionamento alimentare della zona. Il progetto di $41 milioni di Americold è stato sostenuto da crediti fiscali basati sulle prestazioni fino a $700.000 attraverso il programma Excelsior Jobs in cambio della creazione di 60 posti di lavoro a tempo pieno.

La costruzione è prevista per l'autunno, con la posa della prima pietra ufficiale all'inizio del 2024. Questo segue la visione di crescita evidenziata durante l'acquisizione da parte del Gruppo Ferrero. Wells Enterprises prevede che il progetto, con le necessarie approvazioni e in collaborazione con funzionari locali e statali, sia operativo entro la fine del 2025.

Il Senatore di Stato George Borrello ha dichiarato: L'ulteriore investimento di Wells Enterprises nella nostra regione è una grande vittoria che creerà posti di lavoro, aumenterà la domanda dei nostri produttori di latte e migliorerà l'economia locale. Dunkirk, con la sua solida presenza nell'industria della trasformazione alimentare, dispone delle infrastrutture e della forza lavoro necessarie per sostenere questa espansione entusiasmante. Ringrazio il Governatore, il team di Empire State Development e tutti i partner locali che hanno lavorato per realizzare tutto questo. È una testimonianza delle grandi cose che possono essere realizzate attraverso la collaborazione.

L'Assembleista Andrew Goodell ha dichiarato: L'impianto di gelato gestito da Wells è stato un elemento estremamente importante per l'economia del nord della Contea di Chautauqua per molti decenni. È molto eccitante vedere questo considerevole investimento e l'aumento corrispondente dell'occupazione. Questo progetto contribuirà a garantire che questa struttura continui a produrre gelati e prodotti di novità di alta qualità con una meritata reputazione per il loro sapore eccezionale!

Il Sindaco di Dunkirk, Willie Rosas, ha dichiarato: La città di Dunkirk è entusiasta per la ricostruzione e l'espansione del 21° secolo di Wells Enterprises. Siamo lieti per i centinaia di dipendenti di Wells che lavorano duramente - e per i centinaia che verranno aggiunti con l'espansione pianificata - che possono pianificare e costruire su decenni di posti di lavoro ben retribuiti. Questi posti di lavoro contribuiranno a popolare le nostre scuole, creare ulteriore valore nella nostra città e consentire ai dipendenti e alle loro famiglie di vivere, lavorare e prosperare nella nostra comunità.

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Zonia Mosciski DO

Last Updated: 14/08/2023

Views: 5726

Rating: 4 / 5 (51 voted)

Reviews: 82% of readers found this page helpful

Author information

Name: Zonia Mosciski DO

Birthday: 1996-05-16

Address: Suite 228 919 Deana Ford, Lake Meridithberg, NE 60017-4257

Phone: +2613987384138

Job: Chief Retail Officer

Hobby: Tai chi, Dowsing, Poi, Letterboxing, Watching movies, Video gaming, Singing

Introduction: My name is Zonia Mosciski DO, I am a enchanting, joyous, lovely, successful, hilarious, tender, outstanding person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.